I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da EDIL COMMERCIALE PICERNO S.R.L. Via Graviscella 1070 Altamura 70022 (BA), iscritta presso la Camera di Commercio di Bari al n.° 318845 09/11/1993, CF e P.Iva 04451140729, di seguito indicata come "ceramicheitaly".

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Prima di procedere con l'acquisto dei prodotti secondo le modalità stabilite nelle presenti condizioni generali e indicate nel sito www.ceramicheitaly.it , il cliente dichiara espressamente di aver letto attentamente e di aver accettato pienamente il contenuto delle presenti Condizioni Generali nonché di aver preso visione di ogni indicazione fornita durante la procedura d'acquisto,inoltre ti invitiamo a conservare una copia delle presenti condizioni generali per una pronta consultazione. Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono parte integrante di qualsivoglia ordine di acquisto e contratto di compravendita dei Prodotti commercializzati da Ceramiche Italy

1. Modalità di stipulazione del contratto

Il Cliente può acquistare i prodotti così come illustrati nelle schede informative presenti nelle pagine del Sito. Il Cliente, eseguendo la procedura di acquisto indicata nel Sito, potrà scegliere i Prodotti di suo interesse, verificare il valore complessivo dei Prodotti che intende acquistare comprese le relative spese di consegna. L'ordine d'acquisto, una volta finalizzato con il pagamento, non può essere né modificato né annullato. Tutti gli Ordini di Acquisto devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere l'esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.L'Ordine di Acquisto vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata online. La conferma d'ordine da parte di Ceramicheitaly, trasmessa al Cliente all' indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell'ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale. La Conferma d'ordine avverrà solo a seguito del pagamento dei prodotti specificati nell'Ordine d'Acquisto. Il contratto si intende concluso ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto è inviata al Cliente. La Conferma d'ordine conterrà un riepilogo dell'ordine, nella quale sono riportati gli estremi dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, l'indirizzo ove il Prodotto verrà consegnato, il tipo di consegna scelta dal Cliente. Ceramicheitaly si riserva il diritto di rifiutare la proposta di acquisto inviata, a titolo esemplificativo e non esaustivo nei seguenti casi: fornitura di dati anagrafici non reali; precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di Ceramichitaly, assoggettamento a procedure concorsuali, mancanza di disponibilità dei Prodotti - per qualsiasi motivo - nei magazzini e in ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e le politiche aziendali.

2. Modalità di pagamento e rimborso

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire per mezzo di Carta di Credito Per effettuare un pagamento con Carta di Credito il Cliente verrà reindirizzato sul server sicuro della banca scelta da Ceramicheitaly e dotata di tecnologia 3DSecure; pertanto tutte le informazioni correlate al pagamento (numero carta di credito, sua validità, etc.) verranno trasmesse direttamente alla banca di riferimento. Si accettano le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili: Visa, Mastercard, American Express e Diners. Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento. Con l'inserimento dei dati della carta di credito viene immediatamente effettuato il pagamento con contestuale addebito sulla carta di credito secondo le modalità previste dal gestore della carta di credito. Qualora l'istituto bancario comunichi a Ceramicheitaly una qualsiasi irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata, quest'ultima procederà con l'annullamento dell'ordine. Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato mediante una delle modalità in uso.
E' possibile pagare gli acquisti con le seguenti modalità:
- Bonifico Bancario (Iban : it 63v 05787 41330 007570 140261)
- Carte di Credito
- Contrassegno (sino ad un massimo € 3.000,00 con acconto del 30% su ordini superiori a € 500,00 + il 3% di spese di gestione Corriere)
- Ritiro e pagamento in negozio
- PayPal Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (commissione 3%) 


3. Tempi e modalità della consegna

Tutta la merce spedita viene monitorata direttamente dalla nostra sede con assistenza ai clienti dalle 8:00 alle 18:00 di tutti i giorni, escluso festivi sabato e domenica.
Per colli di piccola dimensione è prevista una consegna stimata di 24/48 H 
Per i colli di grandi dimensioni (su Pallet), nella consegna è inclusa la sponda idraulica con transpallet. In questo caso è prevista una consegna di 3/4 giorni lavorativi.
 
Tutta la merce viene imballata da personale qualificato con imballi dedicati per ogni tipo di spedizione per garantire ai nostri clienti l'integrità dei colli al 100%.
 
Le spedizioni sono assicurate in base al valore merce. Il cliente all'arrivo della merce dovrà solo controllare che il collo non abbia danni o urti evidenti e in tal caso dovrà scriverlo in bolla.

Ceramicheitaly provvederà a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui alla Conferma d'Ordine solo ed esclusivamente nel territorio italiano, mediante corrieri di fiducia. Le diverse modalità, i tempi e i costi di spedizione saranno chiaramente indicati sul Sito al momento dell'acquisto. Le tempistiche di consegna sono indicate sotto qualsiasi prodotto.La consegna sarà effettuata all'indirizzo indicato dal Cliente al termine del processo di acquisto sul Sito. Il Cliente, in fase di formulazione dell'Ordine d'Acquisto sul Sito, si impegna a verificare che le informazioni presenti siano corrette e complete. La consegna rispecchierà le caratteristiche della tipologia scelta al momento dell'acquisto. Si precisa che nelle zone pedonali la consegna avverrà fino al punto in cui il veicolo avrà possibilità d'accesso. Per quanto attiene il documento di consegna lo stesso verrà rilasciato, e verrà firmato dal Cliente al momento della consegna. Al momento della consegna del Prodotto il cliente è tenuto a controllare che il collo non abbia subito danni evidenti,in caso di urti deve annotarlo in bolla, e/o comunque per tutti i colli inserire la riserva di controllo .Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.

4. Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati all'interno del Sito sono espressi in euro comprensivi di IVA, I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto e specificati chiaramente nell'Ordine d'Acquisto e nella Conferma d'Ordine.

5. Diritto di reso

Il Cliente che ha acquistato un Prodotto ha la possibilità di restituire lo stesso entro e non oltre 10 giorni dalla consegna, semplicemente contattando il nostro servizio clienti, di seguito entro e non oltre 15 giorni riceverà il totale versato a Ceramicheiyaly,a parte le spese per il ritiro merce.
Comunicazioni e Servizio Clienti.


Per ogni comunicazione o richiesta il Cliente potrà contattarci tramite mail, o semplicemente tramite Tel 080 3101230, 328 8668068, pronti a soddisfare qualsiasi Vostra richiesta.